Il corso Eipass, acronimo di European Informatic Passport (il passaporto europeo dell’informatica) è un certificato internazionale (o attestato) che afferma conoscenze specifiche riguardanti il mondo del lavoro, dell’istruzione e dell’informatica conforme alle nuove dinamiche digitali.
I corsi Eipass offrono programmi specifici sulle competenze digitali più richieste per ampliare la cultura informatica sia nella scuola che nel lavoro. Offrono inoltre una formazione online per rispondere a bisogni reali e per aiutare la gestione dell’apprendimento e dello studio attraverso le nuove tecnologie.
Le certificazioni EIPASS sono studiate per garantire un alto livello formativo prima e durante il proprio percorso lavorativo.
Sono attestati internazionalmente riconosciuti utili per:
-
- presentarsi con un curriculum efficace e qualifiche adeguate
- selezionare e ricercare collaboratori o dipendenti con competenze certificate
- formare personale qualificato senza intoppi logistici o problemi di gestione del lavoro interno
- ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.
Ente Certificatore Internazionale delle competenze linguistiche per la lingua inglese. ESB offre Certificazioni Internazionali ESOL per tutti i livelli del Common European Framework of Reference (CEFR).
SIELE è il servizio internazionale di valutazione della lingua spagnola che certifica il grado di padronanza dello spagnolo attraverso i media elettronici rivolti a studenti e professionisti dei cinque continenti.
- E ‘promosso dal Istituto Cervantes,l’ Università Nazionale Autonoma del Messico, l’ Università di Salamanca e l’ Università di Buenos Aires,garantendo standard di qualità e le migliori pratiche nei test di sviluppo e l’utilizzo di diverse varietà linguistiche Mondo ispanico.
- SIELE certifica il livello di competenza nella lingua spagnola attraverso quattro test: Comprensione della lettura, Comprensione in ascolto, Espressione scritta e Interazione e Espressione orale e Interazione; e prende come riferimento i livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER)del Consiglio d’Europa.
Lo spagnolo è la lingua ufficiale in 21 paesi, parlato da più di 500 milioni di persone; Per questo motivo, il Dipartimento di lingua spagnola della Fondazione FIDESCU ha sviluppato il Diploma Internazionale di Spagnolo ( DIE ) seguendo le linee guida e le indicazioni riportate nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Il DIE offre la possibilità di ottenere diplomi che accreditano il loro livello di competenza linguistica in spagnolo, per utenti a partire dagli 8 anni, per giovani, adulti e professionisti.
Dattilografia può essere intesa come professione o complemento importante del proprio lavoro.
Conseguire il massimo risultato nel minor tempo possibile è l’obiettivo del nostro metodo che rappresenta la sintesi dell’esperienza di molti anni di studio e lavoro; è un metodo programmato dove l’apprendimento avviene in modo razionale con esercizi programmati elettronicamente e verifiche che consentono un’acquisizione inconscia dei risultati.
Il Corso di Dattilografia su Computer consente di ottenere un livello di preparazione professionale nella ‘Keyboard Live’ evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la capacità di digitare testi utilizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocita di scrittura del testo.
A fine corso il partecipante sarà in grado di gestire professionalmente l’utilizzo della tastiera del PC secondo quanto previsto dal programma.
L’attestato che si consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per tutti i concorsi.